Linea Aziende

L’accresciuta pericolosità globale dei processi produttivi che si evolvono sotto la spinta dell’incessante mutamento delle tecnologie, l’elevato potenziale di inquinamento che questi spesso comportano, rappresentano alcuni degli elementi da tenere presenti nella nostra opera di valutazione e gestione dei rischi d’azienda.

Razionalizzare e rendere sempre più efficiente tale gestione dei rischi implica quindi l’applicazione del nostro know-how a tematiche produttive sempre più complesse come, per esempio, il ricorso fatto dalle imprese ai sistemi elettronici di gestione e in generale a tutte le produzioni sofisticate e in serie che implicano possibilità di errori e decadimento della qualità dei prodotti.

Costruzioni ed impiantistica

Ampliamento Stadio San Siro – Italia ’90 – Opera assicurata da B & S spa

La tecnologia oggi ha raggiunto una tale esasperazione progettuale da rendere possibile l’edificazione di opere sempre più ardite, in sintonia con i ritmi sostenuti del nostro vivere sociale, sia a livello urbano che industriale.

Creare nuovi percorsi per gli spostamenti e velocizzare quelli già esistenti senza limiti verso l’alto e verso il basso, sondare le profondità della terra con impianti off-shore per l’estrazione di materie prime, spingersi nello spazio, oggi con satelliti, domani con stazioni orbitanti, sono tutte realizzazioni a elevato potenziale tecnologico che comportano necessariamente una certa dose di pericolosità.

Il nostro intervento si rende quindi indispensabile per lo svolgimento di un’accurata analisi dei rischi connessi alle costruzioni e agli effetti, talvolta disastrosi, che la natura può avere su di esse.

Il know-how che mettiamo al servizio delle imprese scaturisce dalla puntuale assistenza che il nostro gruppo garantisce, sin dalla fase progettuale, a realizzazioni tra le più avanzate del settore e che rappresentano sorprendenti risposte della tecnica alle sempre più sofisticate esigenze dei nostri tempi.

I produttori di servizi

I rapporti fra gli individui e le aziende si sono moltiplicati grazie a una sempre più intensa opera di intermediazione svolta da numerosi soggetti impegnati in vari settori di attività.

Un esempio è fornito dai servizi di consulenza, ai quali si fa sempre più spesso riferimento soprattutto in campo finanziario, prestati da banche, società finanziarie o studi professionali, necessariamente legati a una serie complessa di rischi che l’intervento del broker può limitare.

Negli uffici di progettazione come negli ospedali, l’attività dei prestatori di servizi deve essere quindi garantita in modo sempre più completo, in proporzione al grado di responsabilità assunto nei confronti dei soggetti fruitori.

Anche nel settore del terziario, i cui confini si spostano continuamente per venire a ricomprendere sempre nuove forme di assistenza e intermediazione, risulta indispensabile un’attenta valutazione del rischio da parte dei nostri esperti. L’economia in sempre più rapida evoluzione globale richiede nuove e più complesse tipologie di servizi e conseguentemente evolvono i rischi assicurativi con nuove proposte e coperture.

L’ecologia

Tutto quanto descritto in ordine alla produzione, ai trasporti, alle costruzioni, può danneggiare l’ambiente in cui viviamo, venendo ad alterare gli equilibri naturali che l’uomo deve sempre cercare di preservare o ristabilire, per garantire anche in futuro un patrimonio ambientale intatto.

Il broker assiste chi, essendo impegnato nei vari settori di sviluppo della società, deve continuamente rendere compatibile il proprio lavoro con il rispetto della Natura, nella costante ricerca di percorsi sempre più sicuri che garantiscano la crescita economica nella tutela dell’ambiente.

La nostra assistenza a settori dove l’impiego della tecnologia moderna costituisce un pericolo costante per la Natura, viene a garantire quelle disponibilità finanziarie di cui le imprese necessitano per portare a compimento i piani di pulizia e tutela dell’ambiente.

Siamo vicini a chi è impegnato in un’opera così delicata con lo studio dei possibili rischi fissando un limite oltre il quale l’attività imprenditoriale non dimostra più di rispettare le regole della Natura.

Sport

Il mondo dello sport in questi ultimi anni è stato oggetto di particolare attenzione da parte delle istituzioni preposte – vedi decreto legislativo del 20 dicembre 2010 – che obbliga le Associazioni e Federazioni Sportive ad assicurare i propri tesserati contro il rischio di infortuni, stabilendo dei massimali minimi e condizioni normative che possano garantire un indennizzo in caso di eventi fortuiti gravi e meno gravi.

La Sezione dedicata allo Sport rappresenta uno dei punti di forza del Gruppo B & S italia spa, in grado di offrire una vasta gamma di prodotti assicurativi specifici nel settore sportivo e di preparazione allo sport oltre alle attività di carattere ludico/culturale.

B & S italia è in grado di realizzare programmi assicurativi su misura per atleti, istruttori, società sportive, federazioni, organizzatori di competizioni ed eventi ricreativi avendo cura di prevedere estensioni di garanzia atte a tutelare al meglio tutte le figure che gravitano nel mondo dello sport.

B & S italia spa ha attrezzato un ufficio sinistri dedicato al mondo dello sport che è in grado di gestire al meglio ogni reclamo rispondendo quotidianamente agli innumerevoli quesiti che vengono rivolti dai tesserati di ogni associazione nostra cliente.

Ciclismo, rugby, ippica, motociclismo e sport motoristici in genere sono ulteriori settori specifici per i quali B & S italia spa vanta una particolare esperienza.

Professioni

La Responsabilità Civile Professionale è in Italia un problema assicurativo di grande attualità.

Tutte le professioni intellettuali si stanno orientando, per il tramite dei loro Ordini o Associazioni, verso Convenzioni assicurative di gruppo che tutelino l’utenza e che garantiscano indirettamente la qualità delle prestazioni.

B & S si è imposta in questo settore realizzando già nel 1999, per conto del Consiglio Nazionale del Notariato e tramite alcuni sottoscrittori dei Lloyd’s, la prima Polizza Convenzione obbligatoria per tutti i notai italiani (coperture gestite ininterrottamente per nove anni).

B & S ha inoltre disponibile una Convenzione per l’assicurazione dei rischi professionali di Avvocati e Studi legali, Revisori contabili, Dottori e ragionieri commercialisti, Consulenti del lavoro e Membri dei collegi sindacali.

Per dirigenti, amministratori e funzionari – anche di Enti pubblici – a copertura dei danni provocati da loro eventuali negligenze, errori od omissioni, è stata prevista una specifica polizza con clausolario in esclusiva.

B & S ha inoltre una ultradecennale e consolidata esperienza nell’analisi e proposizione di coperture assicurative particolarmente complesse relative alle responsabilità di Amministratori, dirigenti e sindaci, sia nella versione angloamericana più classica – D&O – che nella sue più svariate e complesse personalizzazioni che richiedono specifiche competenze professionali, normalmente non a disposizione delle società di brokeraggio assicurativo. B & S in ciò non teme confronti, disponendo di apposito team di professionisti dedicati alle suddette tematiche.