Storia

Il gruppo B & S italia spa è sorto nel 1985 dalla comune volontà di alcuni tra i più qualificati ed esperti brokers d’assicurazione iscritti all’Albo, uno dei quali ha tradizioni nella mediazione risalenti alla fine del 1800. La nostra struttura di gruppo è informata alla massima agilità, essendo composta da numerosi professionisti operanti su tutto il territorio nazionale attraverso un’efficiente rete di uffici, coordinati per offrire una consulenza capillare e servizi di elevata qualità a oltre 10.000 clienti.
B & S impernia la propria attività sull’affiatamento e sulle capacità professionali delle persone che lavorano per il gruppo, e può definirsi come una delle poche realtà nel panorama dei brokers di assicurazione italiani che riesca ad essere del tutto indipendente dall’influenza o dal controllo dei gruppi multinazionali, bancari, assicurativi, industriali o finanziari che siano.


Per lo svolgimento della nostra attività, che per proporzioni e caratteristiche omnicomprensive dell’offerta ci pone ai vertici del settore, usufruiamo della disponibilità di tutto il mercato assicurativo e in particolare dei centri in Europa più vitali, quali la Francia, la Germania, la Svizzera e la Gran Bretagna ove ha accesso ai Lloyd’s di Londra.
Nel mondo operiamo attraverso i nostri corrispondenti che fanno riferimento esclusivamente alle realtà locali più qualificate.
Svolgiamo quindi un’intensa attività anche su scala internazionale così da coprire vaste aree impegnate nel processo di espansione, conseguente all’apertura sempre maggiore dei mercati.

Di seguito evidenziamo i dati aggregati significativi del gruppo B & S – media degli ultimi cinque anni.